SISTEMA VIDEOSORVEGLIANZA

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

Sistema videosorveglianza nella Sede Via Salvator Rosa n.117

Prot. 4434/B2 del 29.05.2014

A tutti gli studenti e loro famiglie
A tutti i docenti
Al D.S.G.A. e al personale Ata
SEDE/SITO

Oggetto: Sistema videosorveglianza nella Sede Via Salvator Rosa n.117

 

Si comunica agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti e al personale ATA che l’Istituto si e? dotato di un sistema di videosorveglianza esterna, il cui allestimento e funzionalita? sono unicamente rivolte ad azioni dissuasive di atti vandalici, furti, nonché tutela del patrimonio della scuola, violazioni di legge in generale e controllo degli ingressi da parte di estranei. Non e? pertanto previsto alcun tipo di controllo su presenze e attivita? di personale scolastico e studenti.
Si dichiara inoltre che non vi sono telecamere nascoste .  La visione della registrazione può essere effettuata solo dal personale preposto.

I dati raccolti sono trattati al solo fine di garantire la sicurezza e la protezione del patrimonio della scuola e in particolare per prevenire il compimento di atti vandalici e costituire un deterrente . La conservazione dei dati avrà normalmente la durata di 24 ore. Le immagini non saranno in alcun modo comunicate o diffuse a terzi, salvo esigenze di polizia e giustizia.

L'impianto di videosorveglianza è stato realizzato nel rispetto delle prescrizioni tecniche di cui al provvedimento generale sulla videosorveglianza del Garante per la protezione dei dati personali datato 08 aprile 2010.

 

Napoli, 29 maggio 2014

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Maria Clotilde Paisio


Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti

Contatore